Le nostre risposte alle vostre domande

Il percorso per arrivare all'autonomia spesso è legato a numerose domande. Per rispondere con rapidità e trasparenza, abbiamo raccolto per voi le domande posteci più di frequente dai nostri interessati. Saremmo felici se le nostre risposte aperte contribuissero a convincervi a candidarvi come partner autonomi/e.

Quanto guadagno da partner autonomo/a?

Ricevete una provvigione sul fatturato generato concordata tra voi e Valora. In tal modo influite direttamente sul vostro reddito.

L'assortimento Valora mi viene imposto oppure posso scegliere liberamente?

L'assortimento di norma corrisponde a un'offerta standard, tuttavia è possibile modificarlo per adeguarlo alle esigenze dei clienti della regione in cui vi trovate, d'accordo con Valora.

Posso scegliere io la sede per il punto vendita desiderato?

Prendete questa decisione insieme al direttore vendite responsabile. La sede, comunque, non dovrebbe essere lontana più di 30 minuti dal vostro domicilio.

Devo fondare più Sagl se prendo in gestione più di un punto vendita?

No. Fondate una sola Sagl, a prescindere dal numero di punti vendita che decidete di gestire.

I collaboratori sono assunti dalla mia agenzia o da Valora Svizzera SA?

In veste di partner d'agenzia autonomi/e, è la vostra Sagl ad assumere i vostri collaboratori. In questo quadro, vi affidiamo anche le assunzioni, la gestione del personale e la formazione continua.

Perché pago la tassa d'ammissione di CHF 5'000?

Pagate la tassa d'ammissione per l'utilizzo dei collaudati concetti k kiosk o Press & Books, nonché per la trasmissione a voi del nostro vasto know-how come base per l’avvio al vostro successo di partner autonomi/e.

Devo versare la tassa d'ammissione di CHF 5'000 per ogni punto vendita?

No. Dovete versare una sola volta la tassa d'ammissione, a prescindere dal numero di punti vendita che prendete in gestione.